Neem

 

Neem

 

L’Albero di Neem (Azadirachta Indica) è tipico delle zone subtropicali dell’India, dove viene utilizzato da migliaia di anni in tutte le sue parti, ma cresce anche in Africa, America Centrale, Caraibi e Filippine. È una pianta imponente, della famiglia del mogano, che raggiunge i 30 metri di altezza. In India, l’Albero Neem è chiamato ‘farmacia del villaggio’ per le proprietà riconosciute alle varie parti della pianta.


- Antinfiammatorio e Antipiretico: allevia gli stati febbrili.


- Cura dei problemi cutanei: l’olio ricavato da questa pianta ha un’azione idratante, rigenerante e ristrutturante dei tessuti, rendendolo utile per combattere problemi cutanei come scottature, punture di insetti, verruche.



- Antiparassitario: l’olio è utile contro i parassiti della pelle e dei capelli.


- Insetticida naturale: l’olio di neem è un ottimo insetticida naturale. Può essere usato per combattere gli afidi, i vermi e gli insetti parassiti che si cibano delle piante. Lo spray può essere usato sulle colture dell’orto e sui frutteti. E’ stato dimostrato non essere tossico per i mammiferi, gli uccelli e altre specie animali. Lo spray al Neem può essere utilizzato anche in casa, sul divano o sul letto per combattere gli acari.


- Prodotto di bellezza: l’olio di Neem è molto efficace per curare psoriasi, acne, per la bellezza dei capelli, delle unghie e dei denti, è un ottimo dopobarba, previene le smagliature della pelle e le riduce.



Guarda i prodotti