Coriandolo

 

Coriandolo

 

Il coriandolo è un’erba aromatica conosciuta da millenni e apprezzata già da egizi, greci e romani per le sue tante proprietà. E’ un insaporitore naturale molto utilizzato nella cucina orientale che assomiglia visivamente al prezzemolo ma da cui si discosta molto in quanto a gusto.


- Il coriandolo è un antibiotico naturale: è un rimedio efficace contro i batteri più resistenti; secondo le più recenti ricerche, l'olio di coriandolo può essere utilizzato per curare infezioni e tossinfezioni alimentari. Sarebbe anche una potente arma contro lo stafilococco aureo meticillino-resistente. Si mostra inoltre efficace nei confronti dei funghi e di altri microrganismi.


- Capacità antispasmodica e digestiva: è un rimedio perfetto in caso di gonfiore addominale, aereofagia, difficoltà di stomaco, colon irritabile ma anche diarrea. Grazie a queste sue proprietà la spezia è ottima anche per combattere l’inappetenza.


- Il coriandolo stimola il sistema nervoso: funziona come tonico contro il senso di stanchezza e apatia per la presenza di sostanze utili al nostro organismo come vitamine, sali minerali e fibre, oltre che antiossidanti, oli essenziali e altro.


- Azione depurativa nei confronti dei metalli pesanti: è particolarmente utile per la rimozione del mercurio, che può essere presente negli spazi tra le cellule e nel nucleo cellulare, così come contro cadmio, piombo e alluminio presenti nelle ossa o nel sistema nervoso.



Guarda i prodotti